Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4847 volte

Benevento, 02-02-2019 16:49 ____
Implementata l'attivita' di prevenzione e controllo della Polizia di Stato in Valle Telesina
Effettuate specifiche attivita' su veicoli e persone sospette ed intensificate le attivita' di prevenzione per prevenire il fenomeno dei reati predatori e in particolare dei furti in abitazione
Redazione
  

Proseguono, anche in questo fine settimana, i controlli su tutto il territorio della provincia di Benevento disposti dal questore Giuseppe Bellassai con l'obiettivo di garantire una migliore vivibilità degli spazi comuni.
In particolare, è stata implementata l'attività di prevenzione della Polizia di Stato in Valle Telesina dove, anche nelle ultime settimane, sono state effettuate specifiche attività su veicoli e persone sospette ed intensificate le attività di vigilanza e osservazione, per prevenire il fenomeno dei reati predatori, in particolare dei furti in abitazione.
Monitorate, con particolare attenzione, le strade di accesso alla Valle Telesina, in particolare la Statale 372 e la Fondovalle Isclero, che costituiscono una porta di accesso per la criminalità proveniente dalle limitrofe province di Napoli e Caserta.
Il dispositivo, frutto di una valutazione delle fenomenologie criminose che si sono registrate di recente e di una mirata pianificazione da parte della Divisione Anticrimine della Questura di Benevento, è stato attivato per un'opera di prevenzione con una diffusa dislocazione delle pattuglie con una capillare presenza sul territorio nelle zone maggiormente a rischio.
Strade, centri storici, luoghi pubblici, locali teatro della movida sono, infatti, i sorvegliati speciali sui quali l’attenzione degli agenti della Polizia di Stato si è concentrata in particolar modo al fine di rendere tangibile nell'opinione pubblica una maggiore sensazione di sicurezza e promuovere uno spirito di collaborazione verso le Forze dell'ordine.
I servizi straordinari, che hanno visto impegnato il personale delle Volanti, della Squadra Mobile, della Polizia Amministrativa Sociale e dell'Immigrazione, della Divisione Anticrimine, hanno consentito di sottoporre ad una accurata verifica, nelle ultime due settimane, 2.074 persone e 1.133 veicoli.
Controllate anche diverse persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale nonché le autorizzazioni di Polizia di 4 esercizi pubblici risultati non in regola per anomalie amministrative.

comunicato n.119584




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400953844 / Informativa Privacy