Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4896 volte

Benevento, 02-02-2019 16:25 ____
Il Gruppo Sportivo Scolastico del Liceo e dell'Agrario di Guardia Sanframondi ha cominciato la sua attivita'
Lo scopo e' quello di far conoscere ai giovani un certo numero di azioni sportive, intese come mezzo educativo e formativo
Redazione
  

Il Gruppo Sportivo Scolastico del Liceo e dell'Agrario di Guardia Sanframondi, con Giuseppe Petito e Giuseppe De Pascale, docenti, supportato dal dirigente scolastico Grazia Pedicini, ha cominciato la sua attività facendo conoscere ai giovani un certo numero di attività sportive, intese come mezzo educativo e formativo, il tutto per avviare un'esperienza aperta a tutti e propedeutica ad un eventuale futuro percorso di pratica sportiva sistematica.
Un momento di aggregazione e formazione, alla presenza anche di diversi alunni diversamente abili.
Lo scopo è quello di portare gli studenti a vivere e interiorizzare i valori positivi nonché i benefici derivanti dalla pratica dello sport, al fine di completare la formazione della persona e del cittadino.
Diversi i settori avviati: dal Calcio a 5, alla Pallavolo, dall'Atletica, alla Pallamano e soprattutto lo Sci.
Come da iniziative organizzate dallo stesso Ministero dell'Istruzione, tale progetto cerca di favorire l'acquisizione della pratica dello sci e contemporaneamente stimolare l'attenzione della conoscenza socio-culturale e delle caratteristiche ambientali della montagna in generale e più specificatamente dei luoghi dove si pratica tale attività.
La giornata sulla neve è stata caratterizzata da relazioni frontali, tenute da istruttori nazionali sulla progressione tecnica delle più praticate discipline dello sci: alpino e snowboard, a cura della Scuola "Muccilli".
Hanno preso parte alla lezione 80 ragazzi del Polo Scolastico di Guardia Sanframondi, diretti da Giuseppe Petito ed Ignazio De Lucia, con il supporto dei docenti Paglione, Fuggi e De Pascale.
In mattinata, sono stati formati i gruppi, sia di sci che di snowboard, poi nel pomeriggio si è svolta la gara di bob, che ha visto vincitore l'alunno Angelo Pannella.

comunicato n.119582




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399920861 / Informativa Privacy