Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5876 volte

Benevento, 01-02-2019 21:29 ____
Una nuova tegola su Palazzo Mosti: Il Comune deve alla Gesesa per una fornitura d'acqua mai pagata la bellezza di 502mila euro
Si tratta della fornitura resa allo Stadio "Vigorito". Forte la preoccupazione tra i consiglieri comunali che temono di essere chiamati dalla Corte dei Conti a pagare questo debito. C'e' pero' chi dice che la responsabilita' sia del dirigente
Nostro servizio
  

Agli Uffici del Comune è stata notificata una nuova tegola: Il Comune di Benevento, intestatario della fornitura, deve alla Gesesa per l'acqua fornita mai pagata, la bellezza di 502mila euro circa.
Di che si tratta?
Semplicemente è stata quantificata la morosità dello Stadio "Vigorito" per il quale da anni, forse da un decennio, non viene pagata l'acqua che si consuma.
Forte il malumore che già serpeggiava tra i consiglieri comunali riuniti oggi nell'Aula di Palazzo Mosti.
Siamo in presenza certamente di un potenziale danno erariale qualora questo debito, per un servizio reso, non venga saldato dalla società di Calcio che ne ha usufruito.
I consiglieri sono preoccupati per questa prolungatissima non decisione sulle vicende dello Stadio e del rapporto tra la società di calcio di Vigorito ed il Comune di Benevento.
La preoccupazione che si possa essere chiamati a rispondere di tutte queste cifre dinanzi alla Corte dei Conti è divenuta forte anche se qualcuno ci ha detto che la responsabilità sia in capo al dirigente che ha gestito questa pratica.
Si vedrà, per il momento in molti chiedono la riapertura della "pratica" che dopo le dimissioni da presidente della Commissione Sport da parte di Luca Paglia, a cui è subentrato Renato Parente, è finita nuovamente nel limbo.
E nessuno sa spiegarsi il perché.

comunicato n.119559




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397247899 / Informativa Privacy