Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5091 volte

Benevento, 01-02-2019 19:29 ____
Pallavolo femminile, Serie C: La Volare Benevento chiude il girone d'andata con un vittoria in rimonta al tie-break a Pomigliano
Una successo che ha consentito alle beneventane di restare in scia della capolista Pontecagnano e di raggiungere al secondo posto l'altra sannita, l'Olimpia Volley San Salvatore Telesino
Redazione
  

Anche la Volare Benevento ha terminato il proprio girone d'andata nel campionato di Serie C di pallavolo femminile con un bel successo al tie-break sul campo del Volley Ball 70 di Pomigliano.
Una vittoria che ha consentito alle beneventane di restare in scia della capolista Pontecagnano, che dista solo due lunghezze, e di raggiungere al secondo posto l'altra sannita, l'Olimpia Volley San Salvatore Telesino.
Con Melania Viscardi ancora ferma ai box per un problema alla spalla, coach Francesco Franzese ha schierato in campo il capitano Daniela Foniciello opposto, Madona Ulaj e Agnese Iodice schiacciatrici, Valentina Curtis e Neide Pereira centrali, Denis Ndriollari palleggiatrice e Martina Pisano libero.
A disposizione la palleggiatrice Roberta Mercurio, l'opposto Maria Lorusso e il libero Giorgia Formato.
L'avvio della Volare è stato sottotono, pagate forse le fatiche dei diversi impeghi ravvicinati tra recuperi di campionato e Coppa Campania, con le padrone di casa che si sono imposte con lo stesso punteggio, ovvero 25-22.
Sotto di due game, capitan Foniciello e compagne, dal terzo set in poi, sono scese in campo con un altro spirito, ribaltando completamente la partita, vincendo, con decisione, gli altri due parziali per 16-25 e 18-25.
Giunti al tie-break, la Volare è tornata ad accusare la fatica ma, comunque, è stata in grado di reggere il gioco portandosi ai vantaggi e annullando ben sei palle match per gli avversari, concludendo il set sul 20-22.
Archiviata la pratica Pomigliano, al via, ora, il girone di ritorno con la gara di domani, sabato 2 febbraio, alla Palestra del Liceo "Giannone", contro la Polisportiva Due Principati, facilmente battuta qualche settimana, prima della pausa natalizia, con un secco 0-3.

comunicato n.119557




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400971569 / Informativa Privacy