Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6078 volte

Benevento, 31-01-2019 21:32 ____
A proposito dei dehor i commerciati dicono: In quelli da autorizzare deve esserci continuita' tra le pareti perimetrali e la copertura
Sono contrari poi alla loro rimozione durante il periodo estivo. Indicazioni giunte nel corso di un incontro organizzato dall'assessore al Commercio Oberdan Picucci con i presidenti di Commissione Franzese, Tomaciello e Paglia
Nostro servizio
  

L'assessore al Commercio, Oberdan Picucci, ha ricevuto in serata al Palazzo del Reduce, una delegazione, formata da due persone, di commercianti interessati alla vicenda dei dehor con l'avvocato Mario Verrusio che ha curato il ricorso al Tar per uno di loro.
Con Picucci, presenti Mimmo Franzese, presidente della Commissione Attività Produttive, il presidente della Commissione Finanze, Annalisa Tomaciello, il presidente della Commissione Urbanistica, Luca Paglia, ed il dirigente, Antonio Iadicicco.
Nel corso dell'incontro, è stata data l'informazione al Tavolo sullo stato delle ipotesi allo studio per la definizione delle tipologie di dehor eventualmente possibili ad essere installate.
La delegazione dei commercianti ha ribadito di essere contraria ad una nuova installazione che non dia in qualche modo continuità tra le pareti perimetrali e la copertura ed anche la obbligatoria rimozione durante il periodo estivo.
Gli stessi commercianti si sono dichiarati disponibili alla riqualificazione dei dehor esistenti il tutto nell'ambito di una regolamentazione complessiva di gestione e valorizzazione del centro storico.
L'assessore Picucci, assieme ai presidenti delle Commissioni, Attività Produttive ed Urbanistica, rispettivamente Mimmo Franzese e Luca Paglia, hanno preso atto delle indicazioni date dai commercianti facendosi carico di tenerle presenti nella interlocuzione con la Soprintendenza e nella stesura degli appositi regolamenti.

comunicato n.119533




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400199306 / Informativa Privacy