Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5750 volte

Benevento, 31-01-2019 12:45 ____
E' stato rimosso il palo della pubblica illuminazione giacente sul marciapiede di via Jacopo da Benevento da molti giorni
Il caso, riportato ieri da "Gazzetta", era gia' stato da me segnalato nei giorni scorsi agli uffici competenti del Comune, ci ha scritto Floriana Fioretti, consigliere comunale
Redazione
  

E' stato rimosso il palo della pubblica illuminazione giacente sul marciapiede di via Jacopo da Benevento da molti giorni.
Ad annunciarlo il consigliere comunale d'opposizione a Palazzo Mosti, Floriana Fioretti (foto).
"Caro direttore - scrive - il problema della pubbica illuminazione in città è in primis un problema d'incolumità e di sicurezza pubblica.
Ci sono zone centrali e periferiche della città buie o con impianti vetusti a cui negli anni è mancata la manutenzione.
Il caso del palo di pubblica illuminazione pericolante rimasto giacente sul marciapiede in via Jacopo da Benevento (di cui "Gazzetta" si è occupata ieri) era già stato da me segnalato nei giorni scorsi agli uffici competenti del Comune, con rassicurazioni verbali circa l’immediata rimozione dello stesso.
La traversa è rimasta a lungo tempo senza due pali della luce, esponendo i propri residenti al pericolo di subire furti e di fare incidenti automobilistici.
Stamattina all’alba il palo è stato rimosso e ringrazio la struttura per l’intervento.
Sulla installazione di nuovi impianti il Settore Opere Pubbliche ha comunicato che bisogna attendere circa un mese affinché parta il progetto di riqualificazione energetica.
Confidiamo in tempi più stringenti affinché con priorità assoluta vengano evase le diverse segnalazioni di nuova installazione della pubblica illuminazione già da tempo in giacenza".

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

Via Jacopo da Benevento. Prima e dopo.

 

comunicato n.119519




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400885429 / Informativa Privacy