Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4770 volte

Benevento, 31-01-2019 11:23 ____
Pallavolo femminile, Serie C: Brutto stop per la Sg Volley '97 che perde lo scontro diretto salvezza contro l'Alma Volley
Pesante il bilancio del girone d'andata con appena due vittorie su undici partite giocate. Per le partenopee un successo che le fa uscire dalla zona calda. Sugli spalti il tecnico Antonio Poccetti, vicino ad un approdo al team napoletano
Nostro servizio
  

Ha chiuso con una pesante sconfitta la Sg Volley '97 il girone d'andata del campionato di Serie C di pallavolo femminile.
Le sannite sono state battute per 3-0, nello scontro diretto, sul terreno dell'Alma Volley al Palasport di Casalnuovo di Napoli.
Il bilancio di questa prima parte di campionato, per le sangiorgesi, non è affatto positivo con uno score di undici sconfitte e solo due vittorie per un totale di appena sei punti in classifica che relagano la squadra al penultimo posto in classifica in coabitazione con l'Avellino Volley.
Scelte sbagliate, a nostro avviso, in fase di assemblamento del roster la scorsa estate, decisioni assunte ed una gestione tecnica non sempre impeccabili stanno rendendo la stagione un vero e proprio un calvario.
Certo, la società era al corrente delle difficoltà che ci sarebbero state, così come dei problemi legati all'essere stati inseriti in un raggruppamento, il girone B, composto da squadre forti, ma poco è stato fatto per ovviare al problema, provando ad alzare il livello tecnico complessivo dell'organico.
L'ultimo arrivo, quello della schiacciatrice Ilenia Iebba, è stato utile per fornire un maggiore equilibrio complessivo anche per le capacità difensive dell'atleta, ma purtroppo il suo apporto è insufficiente a migliorare una situazione difficile che va peggiorando sempre di più.
Di certo, le tante sconfitte subite non migliorano la situazione e non servono a rasserenare un ambiente sicuramente provato da questa situazione.
Toccherà a coach Raffaella Pericolo e al suo staff, tentare, anche se l'impresa ci appare difficile, ad invertire la rotta prima che sia troppo tardi.
La sfida in terra partenopea ha visto, invece, un'Alma Volley determinata a mettere in cascina ulteriori punti utili per raggiungere la quota salvezza per poi puntare a qualcosa in più.
In campo, sono scese la schiacciatrice e capitano Annamaria Amitrano con l'altra banda Maria Luisa Oliviero; palleggiatrice Ida Scibelli; Angela D'Aniello ed Emanuela Paparo centrali; Annamaria Minichino opposto; Vittoria Rapillo libero. A disposizione l'altra palleggiatrice Paola Esposito.
Per la Sg Volley '97, sempre out l'opposto Teresa Negrone, nello starting six Antonietta Colella e Ilenia Iebba schiacciatrici; Giovanna Bernardi e Maria Luisa De Napoli centrali; Jessica Iula opposto; al palleggio Paola Bocchino; Farah Carullo libero.
Il primo set ha visto le partenopee avere il controllo del gioco con le sangiorgesi che hanno provato a rintuzzare gli attacchi che Amitrano, D'Aniello e Minichino portavano.
Alla fine, però, è stata l'Alma a spuntarla per 25-20.
Nel secondo, invece, le partenopee hanno accusato un po' di fatica e qualche distrazione di troppo che hanno permesso alle ospiti di farsi sotto e di raggiungere, a metà parziale, anche un vantaggio di sei lunghezze.
A questo punto, le sannite hanno accusato una sorta di black-out, hanno iniziato a sbagliare tanto, dall'altro, invece, le partenopee sono state più incisive, commettendo meno errori rispetto alla prima fase del gioco.
Ebbene lo svantaggio è stato pian piano ridotto fino al pareggio; è stato qui che l'Alma ha sferrato la zampata decisiva ed ha chiuso il parziale sul 25-19.
Senza storia, invece, il terzo game con le locali che hanno condotto senza particolari affanni, concendo qualcosa nel finale tanto da permettere alla Sg Volley '97 di recuperare qualche lunghezza di ritardo.
Il set, quindi, si è chiuso sul 25-16 e con la conquista di tre punti importanti, utili a proseguire la striscia positiva avviata dopo la vittoria contro la Polisportiva Città di Montoro.
Da segnalare, sugli spalti, la presenza del tecnico sannita Antonio Poccetti, che aveva iniziato questa stagione proprio alla Sg Volley '97, il quale, per le notizie in nostro possesso, sarebbe molto vicino al suo approdo all'Alma Volley.
Novità, in merito, sono attese nelle prossime ore.

 

 

 

comunicato n.119517




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397255456 / Informativa Privacy