Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5684 volte

Benevento, 30-01-2019 21:09 ____
La Commissione alle Opere Pubbliche esamina la relazione tecnica che ha poi indotto il sindaco Clemente Mastella a chiudere due scuole ed una palestra
Il presidente Giuliana Saginario si e' affidata essenzialmente alla competenza dei componenti Giovanni Quarantiello ed Adriano Reale che sono ingegneri. La sollecitazione a valutare le carte e' giunta dal Movimento Cinque Stelle
Nostro servizio
  

Riunione quest'oggi della Commissione consiliare Opere Pubbliche presieduta da Giuliana Saginario (nelle foto di stamane).
Su richiesta della minoranza consiliare, del componente del Movimento Cinque Stelle, Marianna Farese, in particolare, sono stati esaminati i carteggi relativi alle scuole cittadine ed alla loro staticità.
Ovviamente, si tratta delle scuole per le quali sono già stati assunti i provvedimenti dovuti e, dunque, è un'indagine a ritroso per verificare se effettivamente ci fossero tutti i presupposti per l'adozione di provvedimenti così severi quali la chiusura dell'Istituto "Bosco Lucarelli", la "Silvio Pellico" e la Palestra "Mazzini".
Non si tratta di provvedimenti politici, ci ha detto il capogruppo dei mastelliani, Giovanni Quarantiello, in quanto qui siamo in presenza di relazioni redatte da tecnici che si sono assunti le responsabilità anche dei conseguenti provvedimenti.
Il sindaco agisce anche su conforme parere dei tecnici.
Sarebbe inverosimile che un primo cittadino si ponesse in difformità dalle risultanze tecniche.
Dunque, solo una verifica di relazioni tecniche.
Sin qui Quarantiello.
Per il momento, quindi, l'azione della Commissione si sta concentrando sulla relazione dei tecnici comunali, in particolare del dirigente Maurizio Perlingieri.
Al momento, non ci sono altre carte inedite da esaminare.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

comunicato n.119508




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397188680 / Informativa Privacy