Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5044 volte

Benevento, 30-01-2019 11:49 ____
Tutela e salvaguardia dei minori da ogni difficolta'
Prosieguo degli incontri istituzionali tra l'organismo regionale e le Prefetture della Campania
Redazione
  

Nel prosieguo degli incontri istituzionali tra l'organismo regionale a tutela dei minori e le Prefetture della Campania, si è tenuto quello con la Prefettura di Benevento, al fine di stringere rapporti territoriali che vedono al centro dell'impegno delle parti, la tutela e la salvaguardia dei minori da ogni difficoltà.
Sono stati presenti il garante della Regione Campania, Giuseppe Scialla, il prefetto Antonio Cappetta, il capo di Gabinetto Maria De Feo e la referente sannita dell'organismo, Vittoria Principe.
"Sono state poste al centro dell'attenzione - si legge nella nota inviata alla Stampa - le tematiche relative al mondo dei minori, partendo dal dato oggettivo che le varie realtà provinciali campane presentato marcate differenze.
Sono stati focalizzati i temi dei minori migranti, presenti in numero ridotto sul territorio sannita, la recrudescenza del fenomeno della ludopatia legata sempre più al mondo dei minori, l'uso diffuso di sostanze stupefacenti tra gli adolescenti, seppur quelle leggere, il fenomeno in crescita nel Sannio dell'allontanamento dei minori dalle case famiglia.
In rapporto a tutto ciò, il rappresentante del Governo ed il garante hanno puntato l'attenzione come naturale conseguenza sul mondo femminile, ascoltando su questo il lavoro che Principe sta portando avanti sul territorio, a partire proprio dal rispetto delle normative vigenti in materia.
Scialla e Cappetta, dopo un'approfondita analisi, focalizzando tematiche ed auspici per una miglior vita degli adolescenti e dei minori in generale, si sono intesi sull'organizzazione d'incontri futuri per affrontare le varie questioni legate al mondo dei minori stessi a partire dal fenomeno del bullismo per finire ad una corretta formazione ed informazione sulla Mediazione Minorile Penale".

comunicato n.119493




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400966805 / Informativa Privacy