Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5176 volte

Benevento, 30-01-2019 11:32 ____
Assemblea da parte dei lavoratori della tratta ferroviaria Benevento-Napoli
I lavoratori della Ferrovia Valle Caudina sono comparse e non attori per i disagi che si verificano, afferma Enzo Pinto di Faisa-Confai
Redazione
  

Enzo Pinto della Faisa-Confail ha informato, presso l’impianto di Benevento-Appia, si è tenuta un'assemblea da parte dei lavoratori della tratta ferroviaria Benevento-Napoli.
"I lavoratori della Ferrovia Valle Caudina - scrive - sono comparse e non attori per i disagi che si verificano.
Dall’incontro proficuo e costruttivo è fuoriuscito un documento nel quale sono state segnalate le criticità e le proposte con le quali si potrebbero alleviare i disagi dell'utenza e dei lavoratori stessi, in attesa delle nuove modifiche di orario che a breve verranno effettuate, anche in relazione dell'incontro che c'è stato la scorsa settimana tra Eav ed Rfi.
Il risultato dell’incontro verrà consegnato ai vertici aziendali che, in linea di massima, concorderanno la gran parte dei suggerimenti che i lavoratori hanno presentato.
Un segnale propositivo che le maestranze inviano all'azienda, nella speranza che la dirigenza accolga le istanze.
Con rammarico, leggiamo dichiarazioni fatte da qualche Comitato Viaggiatori con le quali vengono tirati in ballo i lavoratori, additandoli come responsabili dei ritardi e delle soppressioni treni.
I lavoratori non hanno colpe sulla mancanza di personale; i lavoratori non hanno colpe sulla cattiva gestione del personale per la quale chiediamo al presidente De Gregorio da tempo un cambiamento.
Siamo vicini ai Comitati; disponibili con i loro responsabili in qualsiasi momento e siamo meravigliati nel non essere stati interpellati sui chiarimenti organizzativi e i disagi che si sono creati l’altro ieri mattina per i quali il collega non aveva alcuna colpa.
Una cattiva gestione per la quale si evidenziano, ancora di più, i problemi strutturali che la ferrovia subisce.
Ci auguriamo che gli stessi, nel giro di qualche anno, siano risolti definitivamente.
In questi giorni, ci sarà in azienda un incontro tra sindacato e dirigenza per la ratifica delle modifiche che verranno apportate all'organizzazione del lavoro tale da offrire un servizio decente ai viaggiatori delle linee Sub-Urbane i quali non possono essere considerati utenti di serie B".

comunicato n.119492




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400947248 / Informativa Privacy