Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5247 volte

Benevento, 30-01-2019 09:31 ____
Alla V edizione del Festival Filosofico del Sannio partecipa il Liceo Artistico con gli indirizzi di Architettura e Grafica
Gli alunni delle classi V A, III C e V C cureranno le scenografie sia del foyer che del teatro, utilizzando diverse tecniche
Redazione
  

Venerdì prossimo, 1° febbraio, come abbiamo già scritto in altra parte del giornale, avrà inizio il V Festival Filosofico del Sannio, a cura dell’Associazione Culturale “Stregati da Sophia”.
Questa edizione vedrà la partecipazione attiva del Liceo Artistico di Benevento, in particolare degli indirizzi di Architettura e Grafica.
Gli alunni delle classi V A, III C e V C, fa sapere il dirigente Michele Ruscello, cureranno le scenografie sia del foyer che del teatro, utilizzando diverse tecniche.
I materiali scelti sono semplici e facilmente trasportabili, carta, cartone e cartoncino, lavorati con gli attrezzi usati quotidianamente nei laboratori del Liceo.
I ragazzi, guidati dai professori Biagio Maio e Riccardo D'Uva, stanno realizzando, con le tecniche dello stencil e del lettering, interamente a mano, ritratti di alcuni filosofi e stanno componendo citazioni filosofiche sul tema della "ricchezza".
Gli studenti dell'indirizzo di Architettura con Amelia Rossetti, docente, realizzeranno le quinte sceniche mobili con lo skyline della città di Benevento, i suoi monumenti e le ricchezze del territorio.
I ragazzi lavoreranno a questo progetto nell'ambito delle attività di Alternanza Scuola Lavoro per tutta la durata del Festival, mettendo in gioco la loro competenza e la loro creatività.

comunicato n.119489




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400991682 / Informativa Privacy