Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4928 volte

Benevento, 29-01-2019 18:24 ____
La condizione della rete viaria e dei trasporti pubblici nell'area del Fortore e' da terzo mondo
Lo affermano i parlamentari del Movimento 5 Stelle Danila De Lucia, Sabrina Ricciardi e Pasquale Maglione
Redazione
  

Per i parlamentari del Movimento 5 Stelle Danila De Lucia, Sabrina Ricciardi e Pasquale Maglione la condizione della rete viaria e dei trasporti pubblici nell'area del Fortore è da "terzo mondo".
"Non si formano le classi negli istituti scolastici dell'area perché - spiegano - non è possibile spostarsi da un Comune all'altro per l'assenza di mezzi che consentano di farlo nell'assoluta indifferenza della Giunta regionale.
A questo, si associa anche una totale incuria del manto stradale che rende la fruizione delle strade pericolosa e onerosa dal punto di vista del tempo di percorrenza.
La manovra economica consegna oltre 1 milione e mezzo di euro, erogati annualmente a partire da quest'anno e fino al 2033, alla Provincia di Benevento per avviare interventi di manutenzione sulle infrastrutture di sua proprietà.
Riteniamo sia un segnale importante per avviare un serio programma di interventi a livello provinciale a partire proprio dalle aree del Fortore.
Nei prossimi giorni, chiederemo un confronto con il presidente della Provincia per stabilire da subito quale interventi sia possibile mettere in piedi nell'immediato e quali, invece, andranno costruiti per il futuro e anche questa volta, come fatto fino ad oggi, faremo la nostra parte".

comunicato n.119480




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400199835 / Informativa Privacy