Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4724 volte

Benevento, 29-01-2019 18:21 ____
La situazione dei platani e quella relativa ad una perdita fognaria in via Fiego
Il Comune di Airola ha voluto fornire delle delucidazioni
Redazione
  

Il Comune di Airola ha voluto fornire delle delucidazioni rispetto ad altrettante questioni che sono state oggetto di ripetute segnalazioni nelle ultime settimane da parte della cittadinanza.
La situazione platani e quella relativa ad una perdita fognaria in via Fiego i punti che hanno chiamato l'Ente a dare i dovuti chiarimenti.
Per quanto riguarda il discorso platani, da Palazzo Montevergine è stato precisato come, all'indomani del crollo di un albero registratosi nello scorso mese di ottobre, fu condotto un approfondimento congiunto Comune-Provincia sullo stato di salute di tutti i fusti che corrono lungo ambo i lati della Airola-Moiano.
Ad esito di quella ispezione, fu accertata la condizione a rischio di cinque di essi per i quali si è imposta la necessità dell'abbattimento.
"Il nostro Muncipio - ha spiegato il sindaco, Michele Napoletano - anche al fine di procedersi in tempi più rapidi, ha dato disponibilità alla Provincia ad agire di propria cassa e con propria iniziativa per la rimozione degli alberi in questione.
L'Ente beneventano, infatti, è quello competente e necessitiamo del suo "nulla osta".
Attendiamo quanto prima un responso dalla Rocca dei Rettori e, nel caso, reitereremo la richiesta".
Altra situazione è quella di via Fiego dove da settimane si registra una perdita fognaria.
Al riguardo si attendeva, cosa poi rivelatasi non possibile a causa del meteo avverso, l'intervento dell'espurgo.
I mezzi, sempre salva la mancanza di impedimenti atmosferici, dovrebbero giungere domani e, a seguito di loro prima azione, si comprenderà se si sia al cospetto di una semplice occlusione delle condutture, quale causa del rigurgito di liquami, o se, invece, il problema sia di diversa natura e, quindi, meritevole di altra tipologia di azione manutentiva.

comunicato n.119479




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400164611 / Informativa Privacy