Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4582 volte

Benevento, 29-01-2019 16:36 ____
E' stato approvato il manuale operativo per il rinnovo del Consiglio provinciale di Benevento
Composto di 36 articoli e redatto in conformita' alle disposizioni contenute nella legge numero 56 del 2014 e in due circolari del Ministero dell'Interno, disciplina la procedura per rinnovare il parlamentino della Rocca dei Rettori
Redazione
  

E' stato approvato il manuale operativo per il rinnovo del Consiglio provinciale di Benevento con le elezioni di II livello fissate dal presidente della Provincia, Antonio Di Maria, per il prossimo 10 marzo.
Il manuale, composto di 36 articoli  e redatto in conformità alle disposizioni contenute nella legge numero 56 del 2014 e in due circolari del Ministero dell’Interno, disciplina la procedura per rinnovare il parlamentino della Rocca dei Rettori.
Gli amministratori comunali in carica alla data del 3 febbraio dovranno attenersi alle norme contenute nel manuale per presentare le candidature e le liste fino ovviamente alla espressione del voto.
Allo stesso tempo, il manuale disciplina anche gli adempimenti che dovranno seguire gli stessi segretari comunali cui spetta il compito di attestare il possesso del requisito necessario sia all’esercizio dell'elettorato attivo che di quello passivo e cioè appunto l'essere amministratori in carica alla data del 3 febbraio.
Proprio ai aegretari spetta il primo adempimento, cioè inviare esclusivamente nei giorni che vanno dal 4 al 6 febbraio l'elenco completo delle generalità del sindaco e dei consiglieri comunali in carica il 3 febbraio a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: (protocollogenerale@pec.provinciabenevento.it).

comunicato n.119475




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397293537 / Informativa Privacy