Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5051 volte

Benevento, 28-01-2019 12:21 ____
E' andata a Selena Sacco, insegnate di danze popolari, la vittoria del contest "L'insegnante piu' gentile", indetto dalla Danam
Il concorso on-line chiedeva di votare, tramite i social, l'insegnante piu' cortese di Benevento, Napoli e Salerno
Redazione
  

E' andata a Selena Sacco, insegnate di danze popolari, la vittoria del contest "L'insegnante più gentile", indetto dalla Danam.
Il concorso on-line chiedeva di votare, tramite i social, l'insegnante più gentile di Benevento, Napoli e Salerno e Selena Sacco, insegnante irpina in molte scuole campane ha ottenuto oltre 400 voti, sbaragliando la concorrenza.
Danam è una piattaforma digitale fondata da due giovani (Vincenzo De Luca e Mariano Carpentieri) che credono nel valore dei piccoli imprenditori, degli artigiani e di tutti coloro che ogni giorno fanno il proprio lavoro valorizzando il territorio.
La piattaforma, che ha sede legale a Benevento, seleziona professionisti in diversi settori e attraverso semplici strumenti digitali, dà loro visibilità (www.danam.eu).
Il contest dedicato alla gentilezza è stato voluto proprio dai fondatori i quali pongono questo valore alla base del proprio lavoro.
"Per noi - hanno spiegato - la gentilezza è alla base di ogni rapporto umano.
Anche se gestiamo relazioni on-line, non dobbiamo dimenticarci che alla base ci sono relazioni tra persone reali, relazioni valorizzate dalla gentilezza.
Siamo molto contenti della riuscita del contest e la cosa che più ci rende orgogliosi è aver letto molti messaggi di ringraziamento.
Abbiamo notato che il contest è stato un'occasione per le persone di ringraziarsi e complimentarsi.
Queste sono ulteriori forme di gentilezza per nulla scontate".
Un successo inaspettato anche per l'insegnante che ha ricevuto il premio dalle mani dei fondatori di Danam davanti ad una classe gremita di alunni, presso la scuola Olympia Dance di San Giorgio del Sannio.
"Mi sono entusiasmata subito - ha commentato - non appena mi sono resa conto che i miei allievi avevano cominciato a votarmi.
Non avevo capito esattamente di cosa si trattasse, ma mi ha fatto un enorme piacere e sono stata al gioco.
Nel momento in cui l'ente che aveva indetto il concorso mi ha chiamata dicendomi che avevo vinto, mi sono emozionata, il cuore si è riempito di gioia, perché, per l'ennesima volta, tutte le persone che studiano con me, sono tante, mi hanno dimostrato un affetto immenso, facendomi addirittura vincere un premio.
Questo mi rende orgogliosa perché l'affetto e la stima di tanta bella gente non è cosa da poco e io mi sento veramente fortunata".
Selena Sacco, studiosa e cultrice di musiche e danze del sud Italia, tiene corsi, laboratori e seminari in tutti Italia e all'estero.
Attualmente svolge concerti e spettacoli con i gruppi più importanti nel panorama della musica popolare.

comunicato n.119435




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400692222 / Informativa Privacy