Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5204 volte

Benevento, 27-01-2019 20:35 ____
La questione del trasferimento degli scolari dell'infanzia andra' a buon fine solo grazie a noi genitori che ci siamo tassati per il trasloco
Un ringranziamento fa fatto poi al corpo docente per la disponibilita' mostrata, in questa fase "confusa", verso gli alunni e le loro famiglie, scrive Beniamino Furno
Redazione
  

Beniamino Furno, che si firma come genitore deluso dall'attuale Amministrazione comunale, ci ha inviato una nota in merito alla questione del trasferimento degli scolari dell'infanzia.
"Caro direttore - scrive - questa mia lettera è doverosa per denunciare un fatto increscioso.
A seguito della chiusura per inagibilità dell'Istituto Comprensivo "Bosco Lucarelli", gli alunni e le loro famiglie hanno atteso ben quindici giorni per una nuova e diversa collocazione (spazio-tempo visto che sono stati organizzati anche turni pomeridiani): per le medie, l'Istituto Moscati; per le elementari, l'Istituto San Modesto; per l'infanzia... e per l'infanzia?
Non c'è nessuno che lo sa! (mi verrebbe da dire!).
Infatti, dopo ben tre settimane dalla riapertura ufficiale delle scuole (finite le vacanze di Natale), questo lunedì 28 gennaio, i bimbi (tra cui mia figlia di neanche 3 anni) riprenderanno, ricominceranno (considerato che l'ultimo giorno di asilo è stato il 21 dicembre!) il processo di scolarizzazione.
La rabbia, però, è tutta nella mancanza di organizzazione del nostro Comune, che dichiara l'inagibilità di un istituto scolastico senza aver programmato un'alternativa, un piano B!
Tant'è che se lunedì i più piccoli ritorneranno tra i banchetti di scuola, lo dobbiamo solo ed esclusivamente alla decisione di noi genitori di organizzare a spese nostre il trasloco (nelle foto) degli arredi dal plesso inagibile di via Silvio Pellico all'attuale plesso di via Torino.
Un ringranziamento, invece, fa fatto al corpo docente (tutto) per la disponibilità mostrata, in questa fase "confusa", verso gli alunni (tutti) e le loro famiglie".

 

comunicato n.119424




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400943356 / Informativa Privacy