Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4958 volte

Benevento, 27-01-2019 10:44 ____
Incontro proficuo quello svoltosi a Palazzo Montevergine di Airola
Si e' sviluppato sui temi del Piano Traffico e del Piano Urbanistico Comunale con il deputato del Movimento Cinque Stelle, Pasquale Maglione
Redazione
  

Incontro proficuo quello svoltosi a Palazzo Montevergine di Airola.
Richiesto nella relativa convocazione dal deputato del Movimento Cinque Stelle, Pasquale Maglione, il tavolo si è sviluppato sui temi del Piano Traffico e del Puc al fine di comprendere lo stato dell'arte dei due fondamentali percorsi.
Presenti al momento la Giunta comunale nella sua interezza, in particolar modo il sindaco Michele Napoletano e l'assessore competente Carmine Influenza, nonchè la dirigenza di Palazzo Montevergine, è stato rappresentato al deputato M5S quanto ad oggi posto in essere sia con riguardo al Piano Traffico sia con riguardo allo strumento urbanistico.
Con riferimento al primo tema, le varie parti hanno concordato di procedere nel segno della massima condivisione sia civica sia politica. 
Utili alla causa le osservazioni del comandante della Polizia municipale, Serafino Mauriello, che ha evidenziato come, nella prosecuzione degli approfondimenti sulla circolazione, potranno rivelarsi molto utili, a fini statistici, le immagini della videosorveglianza.
"Si è trattato di un vertice cordiale, ho preso atto di quanto realizzato ed auspico che, rispetto al discorso Piano traffico, vi sia massimo coinvolgimento di tutte le componenti politiche nonché civiche", ha commentato Maglione.
"A questo proposito è mia intenzione sentire dapprima i capogruppo di minoranza e, nei limiti delle mie prerogative, coadiuvare il livello politico e civico.
Quanto al Puc, invece, apprendo che per ovviare il commissariamento, l'Amministrazione intende portare il preliminare in Giunta entro il mese di marzo.
Spero che ciò avvenga perché ritengo importante che uno strumento del genere debba seguire l’iter burocratico ordinario.
Apprezzo, comunque, lo sforzo che il Comune sta ponendo in essere".
"Abbiamo apprezzato lo spirito della riunione", hanno aggiunto il sindaco Michele Napoletano ed il vicesindaco, nonchè assessore al ramo Urbanistico, Carmine Influenza.
"Auspichiamo che questa impostazione verrà mantenuta anche in occasione di futuri e diversi momenti d'incontro. Vi è bisogno di collaborazione e non di attacchi. 
Proseguiremo e accelereremo nel lavoro al fine di giungere a conclusioni che mirino allo sviluppo della cittadina e, in particolare, delle attività commerciali".  

comunicato n.119406




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399808304 / Informativa Privacy