Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5164 volte

Benevento, 27-01-2019 10:21 ____
Calcio a 5: Lo Sporting Limatola si ripete anche nel campionato di C1 e fa suo il derby con il Benevento 5 che dice addio ai sogni di gloria
Niente da fare per il Boca Futsal con l'Oplontina. In C2 La Libertas Cerreto fa suo lo scontro con il Calvi. Pesante stop per il Frasso Telesino
Redazione
  

L'attenzione degli appassionati del Calcio a 5 è stata tutta concentrata sul derby, valido per il campionato di Serie C1, che si è giocato al PalaFerrara tra Benevento 5 e Sporting Limatola e che è stato vinto dagli ospiti per 1-2.
Copione identico al recente passato con i padroni di casa che, così come era già successo nella finale di Coppa Campania, si sono fatti rimontare nel secondo tempo da un cinico Limatola dicendo, di fatto, addio alle speranze di rimanere in scia della capolista, sempre in vetta insieme ai Leoni Acerra, che hanno vinto sul Casagiove per 3-7, ora addirittura a +10 rispetto ai giallorossi.
Questa volta la distanza tra i due collettivi è apparsa davvero minima.
Anzi, a dirla tutta, ripetendo quanto già visto in Coppa, i ragazzi di mister Cosimo Sorice hanno disputato un primo tempo da squadra matura e consapevole dei propri mezzi, sfiorando il vantaggio in almeno quattro nitide occasioni tutte sventate da un Infante stratosferico, seppur "agevolato" forse dalla poca convinzione dei padroni di casa al momento di buttarla dentro.
In una circostanza, su un tiro di Serino, a portiere battuto, ci ha pensato La Gatta sulla linea di porta a salvare il Limatola dalla capitolazione, destino identico sul fronte opposto di una conclusione di Starace fermata quasi in fondo al sacco da Battista Russo.
L'incantesimo, però, si è spezzato al 13' quando Campano, seppur defilato, ha fatto secco Infante sul proprio palo di competenza per il vantaggio dei padroni di casa che, nei restanti minuti, hanno serrato le fila con Prozzillo bravo al 18' a fermare la conclusione ravvicinata di La Gatta e sempre sul pezzo.
Nella ripresa, dopo cinque minuti di sostanziale calma, la gara si è animata al 7' quando il direttore di gara ha graziato Iazzetta non sanzionandolo con il secondo giallo dopo un netto fallo di ostruzione mentre sessanta secondi più tardi la coppia arbitrale è stata inflessibile verso Campolongo spedendolo, in maniera fin troppo frettolosa, sotto la doccia per doppia ammonizione per un intervento apparso energico ma non certo cattivo. L'uomo in più ha dato coraggio ad uno Sporting Limatola di tutt'altro spessore rispetto al primo tempo e vicino al pareggio con Gigliofiorito, Arvonio e Starace, sempre fermati da un impeccabile Prozzillo con la gara che ha avuto il suo momento decisivo al 12'.
Uno sliding door da incubo per i giallorossi che, in trenta secondi, hanno sbagliato una ripartenza portando tre uomini da soli davanti a Infante e subendo il pareggio di La Gatta sull'azione successiva.
La rete incassata ha avuto l'effetto di un montante in pieno volto per i sanniti che hanno barcollato paurosamente dicendo, poco dopo, grazie alle tre parate consecutive di Prozzillo che nulla ha potuto al 15' quando Gigliofiorito lo ha fatto secco dalla lunga distanza.
Da qui in avanti i giallorossi si sono affidati al portiere in movimento ma la difesa del Limatola è stata brava a coprire gli spazi alzando un autentico muro davanti a Infantino.

Niente da fare, invece, per il Boca Futsal, impegnato nella lotta per evitare i play-out, che è stato battuto per 3-1 sul terreno della Futsal Oplontina.
***
Venendo al torneo di C2, è stata la Libertas Cerreto ad aggiudicarsi il derby con il Calvi vincendo, fuori casa, per 1-3; pesante stop, invece, per il Frasso Telesino battuto per 2-11, tra le mura amiche, dalla Real Atellana Due Sicilie.
 

comunicato n.119405




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397296293 / Informativa Privacy