Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6522 volte

Benevento, 26-01-2019 14:51 ____
Congelate le posizioni di chi era in procinto di lasciare Forza Italia. Fiducia espressa al nuovo capogruppo Luigi Scarinzi ed in un nuovo corso
Tutti presenti alla riunione svoltasi in un clima "effervescente". Al momento non ci dovrebbero essere cambi di casacca
Nostro servizio
  

"Nel giorno del venticinquesimo compleanno di Forza Italia, il gruppo consiliare degli azzurri a Palazzo Mosti, dopo una lunga riunione chiarificatrice, si ricompatta e indica anche, il nuovo capogruppo: Luigi Scarinzi (così come aveva già anticipato giorni fa "Gazzetta").
Il commissario provinciale, Domenico Mauro, in uno al gruppo consiliare, ringrazia Antonio Capuano per il lavoro sin qui svolto".
Questo il comunicato inviato alla Stampa da Mauro.
In realtà, le cose stanno anche un po' diversamente anche se non cambia il risultato.
In pratica, per come ci hanno raccontato i protagonisti dell'incontro svoltosi da Nanni Russo, il confronto c'è stato ed è stato anche abbastanza forte nello stigmatizzare l'atteggiamento politico assunto recentemente da Antonio Capuano e culminato poi con le dimissioni da capogruppo e con la ventilata ipotesi di un suo spostamento nel gruppo de "I Moderati" con l'intento di una candidatura al Consiglio provinciale.
Poi ci sarebbe stato un incontro di Capuano con Mastella e la cosa sarebbe stata posta in "freddo" senza ottenere, peraltro, nessuna promessa riguardo il posto alla Rocca dei Rettori.
Alla riunione di oggi effettivamente sono stati presenti i cinque consiglieri comunali di Forza Italia ma in pratica, ci è stato detto, non c'è stato nessun ritorno sulla proprie posizioni o un avanzamento di esse.
Semplicemente è stato tutto congelato.
Si resta tutti lì dove si era nell'attesa di valutare questo "nuovo corso" dando così massima fiducia al neo capogruppo Luigi Scarinzi.
Scarinzi ci ha poi detto di essere "felice ed onorato della fiducia espressami da tutti i componenti del gruppo e sono altrettanto fiducioso nel fatto che sia Sguera che Capuano collaboreranno al nuovo corso che è importante sia per Forza Italia che per l'Amministrazione comunale di Benevento, nel senso di una partecipazione più attiva alla vita amministrativa della città. Per fare questo cercheremo di essere sempre tutti uniti."

comunicato n.119398




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399594329 / Informativa Privacy