Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6372 volte

Benevento, 25-01-2019 23:46 ____
Isa Danieli, la grande attrice di teatro ma anche di televisione ha incantato il pubblico accorso a Santa Sofia
E' stata una gioia ritornare a Benevento e ripercorrere in questo luogo meraviglioso i momenti piu' significativi della mia lunga carriera artistica. Marcello Rotili ha raccontato invece la vita di Grimoaldo, unico duca a divenire re
Nostro servizio
  

Isa Danieli, la grande attrice di teatro ma anche di televisione, ha incantato il pubblico, come sempre numeroso, accorso nella chiesa di Santa Sofia dove si è celebrato un ulteriore appuntamento della Rassegna "Santa Sofia in Santa Sofia" voluta dall'Accademica di Santa Sofia.
Danieli ha interpretato "Raccontami una passeggiata devota", dove ha ripercorso le sue esperienze teatrali fatte soprattutto dalla vicinanza con il grande Eduardo De Filippo.
Si è trattato dei pezzi più belli che hanno riempito la sua carriera di gioia ed anche di grande successo in certi casi.
Isa Danieli si è manifestata molto felice di essere ritornata a Benevento ed in questa chiesa dove non era mai stata come attrice mentre aveva recitato nel chiostro qualche anno fa anche a Città-Spettacolo così come nell'Hortus Conclusus.
Abbiamo chiesto a Danieli se le fosse rimasta nel cuore l'interpretazione di "Reginella" nella fiction "Capri" che ha avuto all'epoca un grande successo di pubblico.
Certamente sì, ci ha risposto.
Mi faceva un po' effetto quando la gente mi chiamava Reginella per strada, ma era anche giusto perché quella parte io l'ho interpretata con molta gioia peraltro in un posto bellssimo e meraviglioso.
Siamo andati avati fino ad un certo punto poi non ho partecipato alla terza serie e questo mi è dispiaciuto, ma non era più possibile per me.
L'intervento teatrale di Isa Danieli è stato preceduto oltre che dagli indirizzi di saluto di Maria Buonaguro, presidente degli "Amici dell'Accademia" e di Marcella Parziale, direttore artistico, da quello di Marcello Rotili che stavolta ha disegnato e raccontato la figura di Grimoaldo, unico duca di Benevento ad essere divenuto re dei longobardi.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.119390




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400502340 / Informativa Privacy