Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 487 volte

Benevento, 25-01-2019 16:31 ____
L'Ac Vallesaccarda ha festeggiato i trent'anni di attivita' sportiva con un'iniziativa denominata "Storie di pallone"
Nel corso della serata e' stato proiettato il docufilm dal titolo "Volevo essere Imbriani", di Umberto Rinaldi per Hitch2 Produzioni, la storia e il ricordo del compianto ex calciatore di Napoli e Benevento
Redazione
  

L'Ac Vallesaccarda ha festeggiato i trent'anni di attività sportiva con un'iniziativa denominata "Storie di pallone".
Nel corso della manifestazione, svoltasi presso l'Auditorium della Casa della Cultura “Martin Luther King", sono stati proiettati video, esposte fotografie, magliette e trofei che hanno segnato la storia trentennale della società calcistica irpina, che quest'anno milita nel girone B della III Categoria.
All'organizzazione della manifestazione ha contribuito anche l'Associazione Daena Anima&Immagine, presieduta da Marco Carpineto, che realizza il festival di cortometraggi "Corto e a capo".
Nel corso della serata, è stato proiettato il docufilm dal titolo "Volevo essere Imbriani", di Umberto Rinaldi per Hitch2 Produzioni, la storia e il ricordo del compianto Carmelo Imbriani, ex calciatore di Napoli e Benevento.
E' stata anche l’occasione per presentare il progetto "Un campo per Carmelo", promosso da don Terenzio Pastore dell'Associazione "Amici delle Missioni", alla presenza di Gianpaolo Imbriani, fratello del calciatore e allenatore prematuramente scomparso.
La squadra del Vallesaccarda, allenata da mister Renato Petralia, ha donato a Gianpaolo Imbriani la maglia del trentennale come simbolo della propria adesione e del proprio supporto a tutti i progetti legati al nome di Carmelo.
La maglietta è poi arrivata nella città di Okahandja nella Namibia centrale, a 3.318 chilometri di distanza da Vallesaccarda, in una scuola dove i giovani studenti africani hanno indossato i colori della società calcistica irpina.

comunicato n.119379




SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 228143019 / Informativa Privacy