Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4852 volte

Benevento, 25-01-2019 15:38 ____
La comunita' di Pannarano ospitera' fino a domenica prossima, 27 gennaio, le Reliquie del Santo Padre di Pietrelcina
Il parroco don Michele Sbordone celebrera' la Messa, insieme al confratello di Padre Pio, frate Riccardo Fabiano
Redazione
  

Un fine settimana importante per la comunità di Pannarano che ospiterà fino a domenica prossima, 27 gennaio, le Reliquie del Santo Padre di Pietrelcina.
L'iniziativa in preparazione da diversi mesi, ha incontrato il benestare e l'entusiasmo delle autorità religiose e politiche, con l'intento unico di portare amore e serenità in un contesto di fratellanza e di unione nella preghiera. Il pellegrinaggio è coordinato dall'Associazione internazionale "Amici di Padre Pio", con il direttore Gianni Mozzillo.
Saranno due giorni intensi di preghiera e devozione per la comunità tutta e per i tanti fedeli di Padre Pio.
Il parroco don Michele Sbordone celebrerà la Messa, insieme al confratello di Padre Pio, frate Riccardo Fabiano, che è il custode ufficiale delle Sante Reliquie.
A fare gli onori di casa il sindaco di Pannarano, Fabio D'Alessio, entusiasta per il programma allestito nella speciale occasione.
Saranno presenti anche i sindaci dei comuni limitrofi e le autorità militari della zona e non farà mancare inoltre la sua presenza Antonio Grilletto, addetto stampa dell'Associazione internazionale "Amici di Padre Pio".
L'iniziativa ha riscosso inoltre il plauso dell'autorevole concittadino, il fenerale Attilio Claudio Borreca ed anche dell'Anspi (oratorio San Giovanni Battista Pannarano) e della Pro loco Pannarano che si sono dati un gran da fare per curare la complessa macchina organizzatrice nei minimi dettagli, nonché Alfonso Santoro e Vito Pacca, coordinatore dell’evento.
Le reliquie di Padre Pio, lasceranno Pannarano domenica 27 con la benedizione della statua nella citata piazza.
A suggellare la benedizione, la presenza di: Padre Marciano Morra, Domenico Masone e Costanzo Cascavilla, rispettivamente sindaco di Pietrelcina e San Giovanni Rotondo.
Sarà presente anche una delegazione di Boston guidata da Pasquale Trotta, presidente della Saint Gennaro Foundation of Boston.
Chiuderà il pellegrinaggio il cantante Gico con il celebre brano dedicato al frate "Faro di luce".

comunicato n.119376




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399921276 / Informativa Privacy