Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4894 volte

Benevento, 25-01-2019 14:47 ____
Eliminate le incertezze che dal punto di vista operativo creavano problemi e difficolta' ai commercianti
Convocata dal sindaco Clemente Mastella, si e' tenuta una riunione sulla questione dei dehor
Redazione
  

Convocata dal sindaco Clemente Mastella, si è tenuta una riunione sulla questione dei dehor a cui hanno partecipato l'architetto Gennaro De Leva della Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per le province di Caserta e Benevento, il vicesindaco Antonio Reale, l'assessore Oberdan Picucci, i presidenti di Commissione Domenico Franzese e Luca Paglia, il capo della segreteria politica Giovanni Zanone, il dirigente del Settore Urbanistica Antonio Iadicicco e il tecnico comunale Pasquale Palmieri.
"Dalla riunione - si legge nella nota inviata alla Stampa - è emerso che la bozza di regolamento elaborata dalle Commissioni Commercio e Urbanistica ha eliminato le incertezze che dal punto di vista operativo creavano problemi e difficoltà ai commercianti e, al tempo stesso, consentirà di salvaguardare al meglio le bellezze architettoniche della città.
Sulla bozza c'è stata, quindi, una sostanziale convergenza dei partecipanti e restano solo alcuni piccoli elementi da limare. Elementi sui quali nelle prossime ore lavoreranno di concerto il dirigente Iadicicco per il Comune e l'architetto De Leva per la Soprintendenza".
"Da parte nostra - ha spiegato il sindaco Mastella - abbiamo fatto il possibile per venire incontro alle esigenze dei commercianti, perché comprendiamo le difficoltà dell’attuale momento storico.
Per questo, ho invitato i presidenti di Commissione Franzese e Paglia e gli assessori Picucci e Reale ad accelerare l'iter amministrativo in modo da procedere all’approvazione del nuovo regolamento in Consiglio comunale entro un mese.
E' importante, poi, sottolineare che la durata delle concessioni non sarà più annuale, bensì pluriennale.
Inoltre, abbiamo convenuto sulla necessità di creare una stretta sinergia con i commercianti in modo da addivenire a delle linee guida che caratterizzino dal punto di vista estetico tutti i dehor, in particolare quelli presenti nella Buffer Zone, e li renda funzionali all'accoglimento dei turisti in tutti i periodi dell'anno, non nel solo periodo estivo". 

comunicato n.119374




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397202070 / Informativa Privacy