Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5025 volte

Benevento, 25-01-2019 14:39 ____
Il Tribunale del Riesame ha disposto la scarcerazione di Vincenzo Carfora, detto "'O cantante"
Era stato arrestato lo scorso anno per associazione a delinquere di stampo camorristico e per piu' estorsioni. Accolto il ricorso della difesa rappresentata dall'avvocato Vittorio Fucci jr
Redazione
  

La dodicesima sezione del Tribunale del Riesame di Napoli, accogliendo il ricorso dell'avvocato Vittorio Fucci jr, ha disposto la scarcerazione di Vincenzo Carfora, detto "'O cantante", 50enne di Forchia, che era stato arrestato lo scorso anno per associazione a delinquere di stampo camorristico e per più estorsioni aggravate dal metodo mafioso, nell'ambito dell'operazione che aveva colpito il clan Lettieri, con il coinvolgimento di persone del Sannio, dell'avellinese e del casertano.
L'ordinanza di custodia cautelare del giudice delle indagini preliminari di Napoli fu emessa, su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia, a carico di sette persone per reati commessi tra le province di Benevento e di Caserta.
Le indagini sono state caratterizzate da intercettazioni telefoniche ed ambientali, da appostamenti e da dichiarazioni di collaboratori di giustizia.
Per gli imputati, è in corso il processo dinanzi al giudice dell'udienza preliminare del Tribunale di Napoli.
Il 50enne è stato rimesso in libertà dopo una lunga controversia giudiziaria.

comunicato n.119373




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400148367 / Informativa Privacy