Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5162 volte

Benevento, 25-01-2019 11:42 ____
Consegnati i lavori per il Raddoppio ferroviario della tratta Cancello-Frasso
Un'opera strategica per il Mezzogiorno d'Italia, che trasformera' il trasporto su ferro del nostro territorio, ha dichiarato il sindaco di Sant'Agata dei Goti Carmine Valentino
Redazione
  

Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) ha annunciato che sono stati consegnati, a seguito delle procedure con le quali tutte le Amministrazioni e gli Enti coinvolti hanno manifestato il proprio assenso, i lavori per il Raddoppio ferroviario tratta Cancello-Frasso e variante alla linea Roma-Napoli Via Cassino-Itinerario Napoli-Bari.
Rfi ha comunicato, inoltre, che l'appaltatore dei lavori è risultato il Consorzio Cancello-Frasso Telesino tra le imprese Pizzarotti e C.- Itinera e Ghella.
"Un'opera strategica per il Mezzogiorno d'Italia, che trasformerà il trasporto su ferro del nostro territorio", ha dichiarato il sindaco di Sant'Agata dei Goti Carmine Valentino.
Una grande opportunità per il Sud che ci sdoganerà da un isolamento infrastrutturale ormai insostenibile.
La Napoli-Bari, così come è sempre stato per le grandi infrastrutture, può solo rappresentare sviluppo e ammodernamento.
Un'occasione importante.
In un momento in cui analoghi interventi strategici sembrano essere costantemente messi in discussione nel nostro Paese questa bisogna sostenere queste scelte. Senza campanilismi e retropensieri.
Senza ipocrisie né strategie di opportunità.
Un futuro di speranza e sviluppo si può solo costruire con innovazioni tecnologiche, ammodernamento e gradi infrastrutture".

comunicato n.119367




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400255412 / Informativa Privacy