Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5999 volte

Benevento, 24-01-2019 22:20 ____
Ecco come cambiera' la prossima edizione della tradizionale Fiera di San Giuseppe che si terra' dal 21 al 24 marzo prossimi
Alla originaria strutturaria vocazione saranno aggiunti degli eventi spettacolari per intercettare nuovi segmenti di pubblico cosi' come lo street food, il cibo di strada. Il mercato del sabato non saltera' e potra' proseguire anche al pomeriggio
Nostro servizio
  

L'assessore al Commercio, Oberdan Picucci, con il presidente della Commissione Attività Produttive, Mimmo Franzese, sta lavorando a una rivisitazione della famosa ed antica Fiera di San Giuseppe che sembra lontanissima ma che è invece alle porte.
L'intento è quello di migliorare il format di questa iniziativa.
In pratica, esso mantiene la strutturaria vocazione di vendita ed esposizione di prodotti agricoli o ad essa agricoltura dedicati, però per intercettare un pubblico anche maggiore e diverso, si prevede di organizzare degli eventi spettacolari la sera o anche durante la giornata ed introdurre lo street food, il cibo da strada.
La manifestazione si terrà con ogni probabilità da giovedì 21 al domenica 24 marzo.
Per non penalizzare poi gli operatori del mercato settimanale del sabato mattina, si cercherà di organizzare un'area vicina alla Fiera per modo da non far perdere loro ed agli acquirenti, una giornata di lavoro e di incassi. Non si esclude anche che a questo mercato sia consentito di proseguire anche nel pomeriggio.
Le idee innovative formano ancora oggetto di riflessione tra Picucci e Franzese prima di predisporre un pacchetto più definito che sarà poi sottoposto al sindaco Mastella (qui nella foto a sinistra è con l'assessore Picucci) per il definitivo assenso.
Dunque, un nuovo format, strutturazione originaria, street food e spettacoli collaterali per intercettare anche un altro segmento di pubblico.

comunicato n.119359




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399818727 / Informativa Privacy