Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4681 volte

Benevento, 24-01-2019 17:33 ____
Rita Maio bacchetta sia il Comune di Benevento che le parlamentari sannite del M5S
Dopo un iter tortuoso, l'11 dicembre scorso si e' riusciti a dare attuazione ad una legge dello Stato con l'approvazione del Regolamento delle Dat ma non si sa come accedere al servizio
Redazione
  

Rita Maio (foto), attraverso una nota, bacchetta sia il Comune di Benevento che le parlamentari sannite del M5S.
"Il Comune di Benevento - scrive - è come al solito "in stato comatoso", non riesce ad attuare un regolamento figuriamoci affrontare la questione depuratore.
Dopo un iter tortuoso, l'11 dicembre scorso si è riusciti a dare attuazione ad una legge dello Stato con l'approvazione del Regolamento delle Dat.
Ma sta di fatto che, ad oggi, il cittadino beneventano non è posto in grado di sapere come fare per accedere al servizio non avendo l'Amministrazione predisposto una campagna informativa.
Sul sito del Comune non risulta né pubblicato il Regolamento né tantomeno predisposta la modulistica, per cui si fa pubblica interpellanza all'assessore di competenza, Luigi Ambrosone, insieme al dirigente amministrativo Alessandro Verdicchio, chiamati a rispondere dei ritardi e delle inadempienze della loro area di competenza.
Viste le evidenti difficoltà del Comune ad attuare le norme di legge ed i propri regolamenti, si suggerisce di scaricare la modulistica e quanto necessario dal sito dell'Associazione "Luca Coscioni".
Altresì si fa appello alle parlamentari sannite del M5S di unirsi alla lettera firmata da "Welbi ed Englaro" al ministro Grillo e di compulsare la stessa a porre fine alla violazione dei termini per l'attuazione della Legge sul Biotestamento, una legge ottenuta grazie a persone che hanno pagato un prezzo personale di sofferenza e che non vogliamo sia oggi, in parte, vanificato".

comunicato n.119350




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397264371 / Informativa Privacy