Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4621 volte

Benevento, 24-01-2019 17:20 ____
Il Comune di Bonea ha ufficialmente un proprio gruppo di Protezione Civile
La Regione ha decretato l'iscrizione del sodalizio boneano nell'elenco territoriale del Volontariato di Protezione civile della Campania
Redazione
  

Il Comune di Bonea ha ufficialmente un proprio gruppo di Protezione Civile.
Il "timbro" ufficiale allorquando è giunto in Municipio l'atto regionale che certifica lo specifico passaggio.
Nel dettaglio, Palazzo Santa Lucia ha decretato l'iscrizione del sodalizio boneano nell'elenco territoriale del Volontariato di Protezione civile della Campania".
Un ulteriore riscontro, si legge nella nota inviata alla Stampa dal Municipio, per l'Amministrazione guidata da Giampietro Roviezzo che, entro il proprio programma elettorale, aveva inserito il punto relativo alla formale costituzione del gruppo di volontari.
Bonea, infatti, non era ancora dotato dello specifico nucleo sebbene, in passato, il percorso fosse stato avviato senza, tuttavia, giungersi ad ultimazione.
Soddisfazione è stata espressa dal gruppo di maggioranza "Liberamente per Bonea" e, in particolare, dal consigliere Alfonso Pecchillo, figura investita allo specifico ramo dal primo cittadino.
"Era uno dei nostri obiettivi di mandato", ha spiegato il giovane esponente della formazione consiliare.
"Sin dal nostro insediamento abbiamo lavorato in questa direzione, dapprima procedendo a pubblicare avviso con il quale invitavamo i cittadini a presentare la personale candidatura ai fini dell'ammissione al gruppo.
Quindi, avviando e concludendo, soprattutto le necessarie pratiche presso l'Organo regionale".
Portato a compimento il percorso burocratico, quindi, il Comune di Bonea sarà titolato a presentare progetti volti alla intercettazione di fondi per l'acquisto di mezzi e materiali vari.
Il successivo passaggio, nell'immediato, sarà, intanto, relativo alla costituzione della sede che verrà collocata, nel momento in cui verranno ultimati i lavori, in un'ala del Municipio.

comunicato n.119349




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397284979 / Informativa Privacy