Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 7734 volte

Benevento, 13-01-2019 19:05 ____
Freddo pungente lungo corso Garibaldi e dove e' stata eliminata la protezione del dehor ci si arrangia con le coperte
Peppino De Lorenzo, uomo di spirito oltre che di profonda umanita', si e' prestato volentieri a fare da testimonial a questo stato di disagio. Ci sembra di vivere tutta un'esagerazione a cui non ci pare si tenti di porvi rimedio
Nostro servizio
  

Freddo pungente stamane lungo corso Garibaldi nonostante qualche timido tentativo di comparsa di un raggio di sole, ogni tanto.
Poca la gente in strada e pochi i turisti, noi abbiamo notato solo una piccola comitiva.
Molti hanno ancora potuto gustare una bevanda calda nei dehors climatizzati.
Altri hanno dovuto accontentarsi dei tavolini al freddo visto che almeno uno dei gestori di bar, il Quintessenza Bakery Cafè, angolo con via Umberto I, il cui gestore è stato raggiunto, assieme ad altri cinque suoi colleghi, da un avviso della Procura che lo indizia di reato per non essere in possesso della giusta autorizzazione per il suo dehor, gestore che ha smontato la struttura e lasciato dinanzi al bar solo tavolini e sedie (questo è consentito).
Il nostro Peppino De Lorenzo, uomo di spirito oltre che di profonda umanità, si è prestato volentieri a fare da testimonial a questo stato di disagio sedendosi ad uno dei tavolini al freddo e coprendosi con una coperta che il gestore del bar ha posto su ogni sedia proprio per fare in modo che i propri clienti potessero fermarsi e consumare.
Ovviamente, non se ne parla proprio di coperte qualora dovesse piovere e né ci si potrà difendere dai raggi del sole cocente quando arriverà l'estate e la bella stagione per il turismo.
A noi sembra di vivere tutta un'esagerazione a cui non ci pare si tenti di porvi rimedio in qualche modo.
Ci sono sempre priorità nella vita.
Questa, in una città che sconta gravissimi ritardi in tema di sviluppo economico nel settore mercantile, non ci sembra una priorità.
Lungo corso Garibaldi stamane anche un sorriso, quello di un artista di strada che ha invogliato piccoli e famiglie a prendere parte agli spettacoli della Compagnia Teatro Eidos la cui stagione "Il paese dei sogni" è cominciata proprio oggi e proseguirà fino al 24 marzo.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

comunicato n.119073




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400895483 / Informativa Privacy