Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5596 volte

Benevento, 13-01-2019 15:51 ____
L'ultima nevicata a Pietrelcina e' stata breve ma intesa
Tempestivo e' stato giudicato l'intervento dell'Amministrazione comunale e della ditta incaricata
Redazione
  

L'ultima nevicata a Pietrelcina è stata breve ma intesa.
Intanto, fa sapere il collega Lino Santillo, la stessa Amministrazione comunale è riuscita a risolvere ogni problematica legata ai disagi dei cittadini, non solo nel centro urbano ma anche nelle zone rurali.
In maniera tempestiva, l'assessore all'Agricoltura e strade rurali, Roberto Orlando, in prima persona si è mobilitato per venire incontro alle tante richieste dei cittadini bloccati presso le rispettive abitazioni.
A tal proposito, l'Ente comune presieduto da Domenico Masone e nello specifico dall'assessore Orlando per le problematiche rurali ha provveduto a dare incarico alla ditta Luigi Paradiso per liberare le strade rurali dall'abbondante neve e dai pericoli del ghiaccio. Detto, fatto.
Lo stesso Luigi Paradiso ha risposto ad ogni sollecitazione arrivata dalle diverse contrade della cittadina sannita per rendere meno difficile non solo l’uscita da casa degli abitanti, ma anche rendere agevole il tratto di strada di ogni abitanti.
Ha girato in lungo e in largo l'intera realtà rurale delle diverse zone facenti parte del paese.
Proprio i cittadini hanno inteso ringraziare non solo l'Amministrazione comunale, l'assessore al ramo Roberto Orlando, ma in particolare il titolare dell’impresa Luigi Paradiso per la velocità degli interventi, ma anche per la professionalità dimostrata nel corso del duro e particolare lavoro nel liberare le diverse carreggiate delle strade rurali.
Intanto, per il versante del territorio di Benevento a ridosso delle arterie rurali di Pietrelcina, anche il capoluogo ha fatto la sua parte con il sindaco Mastella e naturalmente per le zone limitrofe del paese natale di Padre Pio, nel corso delle nevicate e anche di notte ha svolto un egregio lavoro come spalaneve la ditta Antonio Cardone di Benevento.
Anche tale professionista, nel corso della giornata e anche di notte durante le giornate di neve, ha reso più vivibile e meno disagevole il transito di ogni autovettura  e mezzi pesanti per le zone confinanti il paese natale di Padre Pio.
Pure i cittadini delle contrade Acquafredda, Ciofani, Corvacchini e tante altre hanno inteso telefonarci per ringraziare non solo l'Amministrazione comunale ma anche i professionisti che si sono impegnati con grande spirito di sacrificio e abnegazione nello specifico in particolare Antonio Cardone. La speranza di molti è quella di non vedere più neve, anche se in caso di una nuova perturbazione ci sono le persone capaci e competenti per aiutare concretamente e liberare le strade rurali degli abitanti delle zone rurali.

comunicato n.119071




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399609946 / Informativa Privacy