Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5192 volte

Benevento, 13-01-2019 11:13 ____
Calcio a 5: E' ripreso il campionato di C1. Vincono e convincono Sporting Limatola e Benevento 5 sempre piu' protagoniste del torneo
Pesante stop in chiave salvezza per il Boca Futsal. I risultati della C2 delle formazioni sannite
Redazione
  

Dopo la bella ed esaltante parentesi della Coppa Campania vinta dallo Sporting Limatola, è tornato protagonista il torneo di Serie C1 di Calcio a 5.

Lo Sporting Limatola ha ripreso anche in campionato la marcia vincente superando, senza problemi, fuori casa la Trilem Casagiove per 1-5, matenendo sempre il controllo sul match.
La prima frazione di gioco si è chiusa con il vantaggio degli ospiti per 0-2 grazie alle marcature di Gigliofiorito e Genny Esposito.
Nella ripresa, è stato Starace a trovare il tris, prima dell'unica rete dei locali.
Successivamente, è stato ancora Gigliofiorito a siglare la doppietta personale, con Arvonio che ha fissato definitivamente il risultato in favore del Limatola.

Con il pesante fardello del dover resettare testa e gambe dopo la finale persa in Coppa Campania, il Benevento 5 si è rituffatato in maniera positiva in campionato superando 7-5 il MaMa Futsal San Marzano pur dovendo fare i conti con le assenze.
Con Mauro Serino tra i pali al posto dell'infortunato Prozzillo e con Campano fermo per un problema muscolare, i giallorossi hanno iniziato ad un ritmo molto basso subendo al 5' la rete del vantaggio della compagine napoletana.
Il passivo, almeno all'inizio, non ha avuto il potere di scuotere i beneventani che hanno cambiato marcia solo verso il 10' quando un tiro respinto ha trovato Campolongo il più lesto a buttarla dentro per il pareggio.
Rotti gli indugi, un minuto più tardi è stata una magia di Battista Russo a far materializzare il 2-1 con il successivo 3-1 messo a segno dal giovane De Simone, bravo a far passare la palla sotto le gambe del portiere.
Sul finire di frazione, invece, è salito in cattedra Tauro che ha messo a segno una doppietta ripetendosi anche ad inizio ripresa con la rete del 6-1.
Al 5' è stato Campolongo a realizzare il 7-1; da qui in poi, complice i tre punti in cassaforte, la squadra di casa si è limitata a controllare la situazione, forse in maniera eccessiva, permettendo al MaMa Futsal San Marzano di arrivare fino al 7-5 con gli ospiti bravi a crederci fino all'ultimo con il risultato, tuttavia, mai davvero in discussione.
Complici le contemporanee vittorie di Leoni Acerra e Sporting Limatola, il Benevento 5 è sempre terzo in classifica a -4 dalla coppia di testa e nel prossimo turno affronterà in trasferta lo Spartak San Nicola in un match d'alta quota con i casertani quarti proprio dietro i ragazzi di mister Cosimo Sorice.  

Brutta sconfitta, invece, per il Boca Futsal che è stato battuto per 9-1 sul campo del Futsal Aversa; uno stop pesante perché ottenuto contro un diretta concorrente per la salvezza con i ragazzi di mister Mangiacapra che stanno lottando per evitare i play-out.
***
Venendo al torneo di C2, il Calvi, reduce dalla vittoria nel derby contro il Frasso Telesino, ha fatto suo per 4-1 anche lo scontro contro il Cus Caserta, nella prima giornata del girone di ritorno.
Il Frasso Telesino, invece, ha pareggiato per 3-3 contro la Folgore San Vincenzo.
Infine ancora un successo per la Libertas Cerreto che, dopo aver battuto per 5-1 la Friends Cicciano, ha vinto anche contro il Recale 2002 per 4-3.  

comunicato n.119065




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399649939 / Informativa Privacy