Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5870 volte

Benevento, 16-12-2018 14:32 ____
E' stato inaugurato in una bella mattinata di sole il "Villaggio di Natale" della parrocchia del Sacro Cuore dei Padri Cappuccini
Attivato il fuoco sul sagrato della chiesa, con l'accensione dell'Albero addobbato dai bambini del Catechismo e della Scuola Materna "Mater dei". Agli stand i prodotti agro-alimentari confezionati per l'occasione
Nostro servizio
  

E' stato inaugurato, in una bella mattinata, di sole il "Villaggio di Natale" della parrocchia del Sacro Cuore in via Meomartini.
Dopo la Messa mattutina, è stato attivato il fuoco sul sagrato della chiesa, con l'accensione dell'Albero addobbato dai bambini del Catechismo e della Scuola Materna "Mater dei".
Poi si è dato inizio alle attività all'interno di ogni stand molti dei quali sono stati animati dai parrocchiani che hanno cercato di raccogliere fondi per le attività benefiche di cui si occupa la parrocchia.
Le mamme soprattutto e le nonne, hanno conferito prodotti agro-alimentari confezionati proprio per l'occasione.
Quindi, pasta fatta in casa, dolci, liquorini e così via.
Molto suggestiva la presenza della Sacra Famiglia bene interpretata da convincenti Giuseppe e Maria.
Non è mancata anche la presenza di un centurione romano, molto gettonato per le fotografie ricordo e poi quella di artigiani dell'epoca, tra cui il fabbro.
Sul piazzale, dinanzi alla originaria chiesa del Sacro Cuore, sono stati invece svolti giochi per bambini e posizionati il banchetto dello zucchero filante e la casa di Babbo Natale.
"La parrocchia, che quest’anno festeggia il Cinquantesimo dalla sua consacrazione, vive il momento del Natale con estrema emozione ed è pronta ad accogliere le numerose famiglie che troveranno sicuramente il calore e l'affetto degli organizzatori", ha sottolineato il parroco fra' Giampiero Canelli.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

 

                                                    

comunicato n.118468




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397231818 / Informativa Privacy