Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4768 volte

Benevento, 16-12-2018 10:57 ____
Natale 2018, l'annuncio di un Dio che e' dentro le nostre attese in tutti gli incontri del vescovo Mimmo Battaglia
Da Bucciano a Telese Terme, da Airola a Guardia Sanframondi. Ecco tutti gli appuntamenti del vescovo Mimmo fino al 31 dicembre, come segni concreti di attenzione e di vicinanza
Redazione
  

Anche in questo 2018 il vescovo della Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata dei Goti, don Mimmo Battaglia compirà diversi segni concreti di vicinanza, solidarietà e condivisione
Oltre alle consuete celebrazioni della notte di Natale alle 23.00 nella Cattedrale di Cerreto e del giorno di Natale alle 11.00 nella Concattedrale di Sant'Agata, sono due gli appuntamenti diocesani da lui voluti per questo periodo: il pranzo della solidarietà con famiglie e persone che vivono momenti di difficoltà, organizzato dalla Caritas Siocesana, che si terrà domenica 23 dicembre in tutte e quattro le Foranie e la Marcia della Pace del 31 dicembre, alle 15.30, a Cerreto Sannita, organizzato dalla Pastorale Giovanile, dall’Azione Cattolica diocesana e dalla Casa per la Pace “Don Tonino Bello”.
Il calendario d'incontri e visite per il vescovo Battaglia si farà più fitto e intenso a partire da lunedì 17 dicembre (appuntamenti di don Mimmo che racconteremo puntualmente con report quotidiani). 
Quattro sono stati gli appuntamenti nei giorni scorsi: la celebrazione della messa alla Casa di Cura Gepos e alla Casa delle Suore Alcantarine di Solopaca, l'incontro con gli anziani di Cerreto Sannita a Casa Santa Rita e una lectio divina prettamente natalizia ai giovani delle Foranie di Sant'Agata dei Goti e di Airola. Bucciano, Sant'Agata dei Goti, Airola, Luzzano, Telese Terme, Cerreto Sannita, San Salvatore Telesino, Pietraroja, Auduni, Guardia Sanframondi, Cusano Mutri e Amorosi.
Questi i paesi in cui don Mimmo incontrerà bambini, ragazzi, giovani, adulti e anziani da qui al prossimo 31 dicembre.
Voci, volti e storie delle persone che abitano il territorio. Voci, volti e storie dai cuori in attesa che si sono rialzati o che vorrebbero farlo o che non hanno più la forza per farlo.

comunicato n.118460




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400903380 / Informativa Privacy