Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4660 volte

Benevento, 15-10-2018 20:02 ____
Il gruppo degli "Amici di Padre Pio" organizza un grande evento, il Premio Padre Pio, quest'anno giunto alla XVIII edizione
Si terra' il sabato 10 novembre prossimo al "Palavetro"
Redazione
  

Da diversi anni, l'Associazione nazionale "Amici di Padre Pio" porta avanti con particolare dedizione, abnegazione e sacrificio, attività legate al settore spirituale, caritativo e apostolico.
Tra i numerosi impegni, fa sapere il collega Lino Santillo, il gruppo degli "Amici di Padre Pio" organizza un grande evento, nello specifico il Premio Padre Pio, quest'anno giunto alla XVIII edizione.
Da qualche anno, il Premio si tiene a Pietrelcina nella struttura del "Palavetro", una sede di proprietà comunale messa a disposizione dal sindaco, Domenico Masone, per lo svolgimento della significativa e religiosa manifestazione.
L'appuntamento di quest’anno legato al Premio Padre Pio si terrà sabato 10 novembre, con inizio alle 18.00, sempre presso la sede del "Palavetro".
Presidente del comitato Premio "Padre Pio" ed Associazione Araldi di San Pio è don Nicola Gagliarde, attuale parroco di Reino il quale ha dichiarato: "Il Premio Internazionale Padre Pio da Pietrelcina, giunto alla XVIII edizione, è una iniziativa, nata per evidenziare la figura del grande Frate Cappuccino, e riscuote notevole successo di pubblico e di critica.
Ogni anno vengono premiate eminenti personalità del mondo religioso, delle istituzioni civili e militari, dello sport, dello spettacolo, della scienza, dell’arte, dell’imprenditoria, della cultura e del volontariato.
Anche quest’anno la manifestazione vedrà la presenza di personaggi famosi e no, ai quali verrà  consegnato un Dono-Premio, quale riconoscimento di quei segni concreti di testimonianza umana, culturale e cristiana che hanno saputo donare, attraverso la missione delle loro professioni o del loro lavoro. Un premio dono, dunque, sempre più ambìto, che consiste in un busto di bronzo di Padre Pio con base in legno.
Una figura molto bella per ricordare l'amato frate di Pietrelcina.
Parte del successo di questo evento, è dovuto proprio al segno concreto del busto.
Tutti quelli che lo ricevono ne sono entusiasti e orgogliosi di tenere fra le loro mani questo busto.
La realizzazione di questo prezioso cimelio è frutto dell'opera e dell'ingegno della Fonderia Nolana Del Giudice".

comunicato n.116771




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397219095 / Informativa Privacy