Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4907 volte

Benevento, 16-08-2018 21:19 ____
Calcio: Il Benevento asfalta l'Equipe Campania in amichevole. A Paduli e' 7-1 per i giallorossi
L'incontro si e' aperto con una dedica speciale alle vittime del recente e grave incidente di Genova con cori ed uno striscione innalzato dalla Curva Sud giallorossa presente in massa. Domani il test con il Frosinone
di Francesco Maria Sguera
  

Allo Stadio "Ariella" di Paduli, il Benevento Calcio ha sostenuto un'altra prova, più blanda rispetto ai precedenti impegni di Coppa Italia, di preparazione al campionato di Serie B.
Quest'ultimo, infatti, si aprirà con la gara fissata per il 27 agosto, in cui il Benevento esordirà affrontando il Lecce fra le mura amiche.
L'incontro con l'Equipe Campania, finito con il punteggio di 7-1, si è aperto con una dedica speciale alle vittime del recente e gravissimo incidente di Genova, con cori ed uno striscione innalzato dalla Curva Sud giallorossa, presente in massa anche lontana, seppur di poco, dalle mura del "Ciro Vigorito".
La superiorità della Strega si è palesata molto presto: al 9' il Benevento ha sbloccato la sfida con un destro secco di Letizia, imbeccato perfettamente da Goddard, solo davanti a Lombardo.
Quattro minuti dopo ha raddoppiato Filogamo, su assist dello stesso Letizia.
Fantastica azione, invece, quella del tris: cross di Ricci dal fondo mancino, gran colpo di testa di Filogamo e doppietta personale firmata dal classe '98.
Nella seconda frazione, i ritmi del Benevento non sono calati.
Dopo soli 5', una splendida azione è stata coronata dal sinistro al volo di Ricci, indirizzato all'angolino, per il poker della Strega.
Neanche due minuti dopo, l'esterno offensivo giallorosso, in gran vena quest'oggi, con un sinistro, di prima, infilato all'incrocio, ha siglato il 5-0.
All'11', poi, è giunto il gol della bandiera per l'Equipe Campania, fino ad allora squadra del tutto anonima: Letizia, fratello del giallorosso Gaetano, ha battuto Gori, per il momentaneo 5-1.
Poco più tardi, però, Gaetano Letizia ha risposto al fratello, segnando anche lui una doppietta, dagli undici metri, portando il Benevento sul 6-1.
Del Pinto, poi, ha trovato la gioia personale al 27', segnando di sinistro la rete del finale 7-1 per i giallorossi.
Partita semplice, ma più che convincente per il Benevento di mister Bucchi.
Come preannunciato, hanno trovato spazio coloro che, per motivi di tesseramento o inerenti alle condizioni fisiche, si sono visti meno nelle ultime uscite.
Domani, i giallorossi partiranno alla volta della capitale, dove, alle 18.00, al "Tre Fontane", affronteranno il Frosinone, compagine di Serie A, in una nuova amichevole di precampionato.
La partita, per ordine pubblico, sarà disputata a porte chiuse. 
Ecco il tabellino dell'incontro

Benevento-Equipe Campania 7-1

Benevento
(4-3-3): Montipò (46' Gori); Gyamfi, Tuia (59' Sparandeo), Billong (52' Antei), Letizia; Del Pinto, Volpicelli (46' Bukata), Bandineli; Ricci, Filogamo (59' Santarpia), Goddard. A disposizione (Puggioni, Maggio, Volta, Costa, Tello, Coda, Di Chiara, Insigne, Improta, Nocerino, Viola, Tazza) Allenatore Cristian Bucchi

Equipe Campania (4-3-3): Lombardo; Varricchio, Granata, Pezzella, De Filippo; Platone, Iannini, Letizia; Troianiello, Foggia, Improta. A disposizione (Zambrano, Ruggiero, Vesce, Orlando, De Filippo, Nicolao). Allenatore Guglielmo Tudisco

Reti: 9' Letizia, 13' e 22' Filogamo, 50 e 52 Ricci, 56' Letizia, 65' rigore Letizia, 72' Del Pinto
Arbitro: Mercurio di Benevento
Assistenti: Crafa e Siciliano di Benevento

comunicato n.115244




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397265506 / Informativa Privacy