Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4517 volte

Benevento, 18-06-2018 10:42 ____
Dal 18 al 20 giugno prossimi, si svolgera' presso le Universita' di Salerno e del Sannio il Fourth soft computing days: A bilateral China-Italy worksh
Il workshop rappresenta un appuntamento annuale che si svolge alternativamente in Italia ed in Cina
Redazione
  

Dal 18 al 20 giugno prossimi, si svolgerà, presso le Università di Salerno e del Sannio il "Fourth soft computing days: a bilateral China-Italy workshop".
Il workshop rappresenta un appuntamento annuale che si svolge alternativamente in Italia ed in Cina.
Nell'ottobre 2017, si è svolta l'ultima edizione, tenutasi presso l'Università Beihang a Pechino, con la partecipazione di una delegazione di ricercatori dell'Università del Sannio e di Salerno.
Il tema centrale è costituito dai metodi del soft computing, con attenzione agli strumenti logici, matematici ed informatici che fanno da supporto, nonché alle molteplici applicazioni che si possono ottenere.
Le tecniche di soft computing si prefiggono di valutare, decidere, controllare e calcolare in un ambito impreciso e vago emulando e utilizzando la capacità degli esseri umani di eseguire le suddette attività sulla base della loro esperienza.
Il soft computing si prefigge lo scopo di adattarsi alla pervasiva imprecisione del mondo reale.
Il suo principio guida può così esprimersi: sfruttare la tolleranza per l'imprecisione, l'incertezza e le verità parziali in modo da ottenere trattabilità, robustezza e soluzioni a basso costo.
Nei prossimi anni, il soft computing è probabilmente destinato a giocare un ruolo sempre più rilevante nella concezione e progettazione di sistemi il cui Miq (Quoziente Intellettivo di Macchina) sia di gran lunga più alto di quello dei sistemi convenzionali.

comunicato n.113818




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397228213 / Informativa Privacy