Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5339 volte

Benevento, 23-02-2018 13:46 ____
E' consigliato di proteggere, con materiale isolante, i contatori ubicati al di fuori dei fabbricati
E' il rinnovato appello di Gesesa in vista del calo delle temperature
Redazione
  

In previsione del calo delle temperature previsto per i prossimi giorni, Gesesa, attraverso una nota, ha consigliato nuovamente di proteggere, con materiale isolante, i contatori ubicati al di fuori dei fabbricati.
Inoltre, è opportuno lasciar scorrere durante la notte un filo d'acqua da un rubinetto interno all'abitazione.
Questo accorgimento, esclude il permanere dell'acqua all'interno delle tubature che, senza flusso, potrebbe congelare e danneggiare l'impianto stesso.
Per le abitazioni oppure i locali non utilizzati nel periodo invernale (soprattutto nei Comuni pedemontani), è, invece, preferibile provvedere alla chiusura della valvola d'intercettazione del flusso dell'acqua (chiave d'arresto) posta in prossimità del contatore, svuotare il proprio impianto idraulico dall'acqua presente attraverso i rubinetti e proteggere il contatore con materiali isolanti.
Gli apparecchi più a rischio sono quelli collocati all'esterno dei fabbricati, in locali non isolati oppure in abitazioni utilizzate raramente e i contatori antincendio degli impianti interni delle ditte.
La cura e la protezione del misuratore è di responsabilità dell'utente e, pertanto, eventuali costi per danni potranno essere ad esso addebitati.
In caso di rottura oppure danni del contatore, i clienti sono invitati a darne immediata comunicazione a Gesesa al seguente numero verde del pronto intervento 800/511717 attivo 24 ore su 24.
Gesesa ha predisposto anche un vademecum per la protezione dei contatori dalle basse temperature, che è pubblicato sul sito web (www.gesesa.it).

comunicato n.110448




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399748022 / Informativa Privacy