Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4870 volte

Benevento, 12-12-2017 21:39 ____
Rugby: Con due turni d'anticipo il Benevento batte il Perugia ed ottiene la qualificazione alla seconda fase del campionato di Serie A
In C1 nonostante la sconfitta segnali incoraggianti per i Dragoni di San Giorgio del Sannio. In C2 vittoria per il IV Circolo
Redazione
  

Con due turni d'anticipo, il Rugby Benevento ha ottenuto la qualificazione alla seconda fase del campionato di Serie A.
I biancocelesti, infatti, hanno battuto per 53-14 il Perugia, dopo aver sconfitto, la scorsa settimana, la Primavera.
Un ottimo risultato, giunto dopo che, perso il primo incontro in casa contro il Gran Sasso, esso sembrava essere già in discussione.
***
Venendo al torneo di C1, i Dragoni di San Giorgio del Sannio hanno ancora perso, questa volta contro il Rugby Clan Santa Maria Capua Vetere per 13-26 (nelle foto in basso).
Al di là del risultato, comunque, buona è stata la prestazione del gruppo che ha dimostrato una forma ritrovata.
Nessun rammarico, anzi parole di stima per la squadra da parte del capitano Francesco Izzo.
"Faccio i complimenti ai ragazzi.
C'è poco da rimproverare, queste settimane di stop - ha detto - ci sono servite per cambiare molto il nostro modo di giocare, tutti i ragazzi si sono comportati dal punto di vista tecnico in modo perfetto.
Il risultato del lavoro svolto durante gli allenamenti inizia a farsi vedere.
Abbiamo messo in difficoltà una squadra molto organizzata; ci è mancato un pizzico di fortuna in alcune situazioni e la partita poteva girare a nostro favore. Chiaramente faccio i complimenti al Santa Maria, una squadra che da cinque anni partecipa ai play-off per la B.
Per noi deve essere un punto di partenza questa partita e già dalla prossima contro il Torre del Greco daremo ottime risposte dal punto di vista del risultato. Come ho detto ai ragazzi, la nostra non é una squadra da ultimo posto in classifica ed è compito nostro risalire le posizioni.
Oltre a ringraziare i ragazzi per l'ottimo lavoro svolto, tengo a sottolineare la prova del nostro straniero Emmanuel Nalouanga, autore di una bella meta. Infine grazie ai ragazzi che durante la settimana si allenano, ma per questioni di età non possono ancora giocare".
***
In C2, il IV Circolo Benevento, allenato dal presidente Lorenzo De Vanna, ha affrontato la Polisportiva Sarnese (foto in prima).
Il risultato finale è stato di 29-13 per i sanniti, frutto di quattro mete, di cui tre trasformate, e di un calcio di punizione, piazzato tra i pali, per i gialloblu, mentre la squadra ospite ha realizzato una meta trasformata e due calci tra i pali.

 

comunicato n.108384




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400937383 / Informativa Privacy