Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4930 volte

Benevento, 12-12-2017 18:39 ____
Sabato prossimo, 16 dicembre, nel Teatro De Simone si terra' la "Festa del Cinema di Benevento"
I protagonisti della serata saranno Pino Strabioli, regista teatrale, attore e conduttore televisivo e Sandra Milo, diva del grande schermo degli anni '60 e musa felliniana per eccellenza
Redazione
  

Sabato prossimo, 16 dicembre, alle 20.30, presso il Teatro De Simone si terrà la "Festa del Cinema di Benevento", dedicato alla celebrazione del Cinema italiano.
I protagonisti della serata saranno Pino Strabioli, regista teatrale, attore e conduttore televisivo, Sandra Milo, diva del grande schermo degli anni '60 e musa felliniana per eccellenza.
Dopo i saluti di rito e la presentazione dei lavori del Social Film Festival, sarà proiettato il film documentario "Salvatrice - Sandra Milo si racconta", presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma lo scorso 4 novembre.
Sessanta minuti intensi, nei quali Milo apre il baule dei suoi ricordi tirando fuori foto, lettere e ritagli di giornale che parlano di amori, successi e scandali.
Al termine della proiezione, andrà in scena un'intervista spettacolo a Sandra Milo tratta dalla pièce teatrale "Caro Federico".
L'idea dell'intervista-spettacolo nasce da un libro scritto dall'attrice ed edito nel 1982 dal titolo "Caro Federico" in cui racconta la storia d’amore con Fellini.
Su idea dell'amico ed attore Pino Strabioli, con lei in scena nel doppio ruolo di intervistatore e di voce di Fellini, è stato tradotto in forma di spettacolo.
La Festa del Cinema di Benevento proseguirà con la consegna del premio alla carriera a Sandra Milo.

comunicato n.108379




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399652543 / Informativa Privacy