Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 7117 volte

Benevento, 16-10-2017 18:20 ____
Cosimo non mollare. E' la scritta comparsa sullo striscione di solidarieta' organizzato dai compagni di classe del giovane che domani sara' operato
Si trovava in classe a seguire le lezioni quando ad un tratto si e' sentito male. Dinanzi all'Ospedale un silenzio composto in segno di massimo rispetto per la brutta avventura toccata al compagno di classe
Nostro servizio
  

"Cosimo non mollare". 
Questa la scritta di uno striscione apparso all'ingresso del Padiglione dell'Ospedale "Gaetano Rummo" di Benevento che ospita il Reparto di Neurochirugia diretto da Giuseppe Catapano. 
Lo striscione, corredato dal disegno di un grande cuore, è stato issato da circa venti ragazzi, compagni di scuola o semplici amici di Cosimo, il quindicenne colpito nella mattinata di giovedì scorso, 12 ottobre, scorso da un grave malanno mentre era in classe come tutti i giorni. 
Allievo di un Istituto di scuola superiore a Benevento, Cosimo, con i suoi compagni di classe, stava seguendo le lezioni quando ha accusato un malore. Dapprima Cosimo ha dichiarato di avvertire un forte dolore allo stomaco, poi il malessere si è esteso al punto che il personale docente, preoccupato per le sue condizioni, ha chiamato i suoi genitori.
Prontamente intervenuta la mamma, il giovane è stato riportato a casa, al rione Libertà, dove però, dopo qualche minuto Cosimo è svenuto e così è stato trasportato con un'autoambulanza presso l'Ospedale "Rummo" e qui, a seguito di una visita specialistica, i sanitari hanno accertato che, a causare il malore, sembra sia stato un aneurisma.
Ricoverato da giovedì presso il Reparto di Neurochirugia, i sanitari hanno deciso di sottoporlo ad un'operazione chirurgica per la giornata di domani, martedì 17 ottobre. 
Da qui, la decisione dei suoi amici e dei suoi compagni di classe di preparare una manifestazione di soldiarietà e d'incoraggiamento prima del delicato intervento.
Nessun grido, nessun coro, solo silenzio e, dunque, massimo rispetto da parte degli amici di Cosimo per il luogo di cura nel quale, ovviamente, sono ricoverate tante altre persone.
Solo una bella dimostrazione di affetto e di amicizia.

comunicato n.106655




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399931448 / Informativa Privacy