Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6058 volte

Benevento, 23-08-2017 08:33 ____
Vorrei piu' informazione sulle partite del Benevento Calcio. Non tutti si possono permettere la diretta a pagamento
Seguo la squadra locale da tantissimi anni e vorrei continuare a farlo, ci scrive Guido Martinelli
Redazione
  

Guido Martinelli ci ha inviato una nota che commenta l'esordio del Benevento in Serie A e chiede anche che, al riguardo, vi sia una informazione più completa.
"E' iniziata - scrive - l'entusiasmante avventura del Benevento nel campionato di A.
Purtroppo, non a tutti sarà possibile assistere alle gare, non tutti hanno Sky o Premium, quindi, me compreso, dovremo accontentarci di quello che ci offriranno gli organi d'informazione locali.
Personalmente seguo il Benevento dal primo dopoguerra, ho visto giocare i vari Gerbi, Nappi, Viani, Atripaldi e poi Ascione i fratelli Pastore e via via Susany Lombardi, Rigolassi, eccetera poi mi sono dedicato interamente ad un altro sport, ma non ho mai smesso di informarmi sulle vicende del Benevento.
Quest'anno, poi, considerando le grandi squadre ed i grandi campioni che il Benevento incontrerà, vorrei seguire ancor più la nostra squadra, nel solo modo possibile e cioè attraverso una radiocronica diretta.
Sarà possibile?
Certamente non mi basterà più il rettangolino nero sul teleschermo con il risultato, nè il salotto dove si parla di tutto, ma pochissimo di calcio e non vorrei più vedere i cronisti (bravissimi in verità) che al di fuori dello Stadio ci raccontano la partita finita da poco.
Vorrei, insomma, sapere quello sta succedendo, non quello che è successo, per questo vorrei una radiocronica, purchè in diretta e che la stessa venga affidata a qualcuno veramente bravo che faccia vivere le stesse emozioni del campo e che ci faccia saltare sulla sedia nello stesso momento in cui balzano in piedi gli spettatori allo stadio.
Lo chiede uno che ha ascoltato le cronache trascinanti di Nicolò Carosio, che per anni, ha seguito "tutto il calcio minuto per minuto" con in mano la schedina giocata il sabato sera.
Sarò accontetato?
Un'ultima cosa: il lunedì successivo, anche alle due di notte, qualcuno mandi in onda, registrata, la partita, tutta però, dal primo all'ultimo minuto.
Grazie da un tifoso "vecchio".

ap - Una piccola nota a commento delle legittime aspirazioni del signor Martinelli.
Si tenga conto che non sempre, anzi quasi mai, si è in presenza di cattiva volontà dell'editore di una determinata Testata giornalistica nel non proporre una determinata vicenda o proporla parzialmente.
Nel calcio soprattutto, figurarsi in Serie A, ci sono costi per l'acquisto di questi diritti cui lei accenna che sono inavvicinabili.
Si è mai chiesto come fanno a tirare avanti le redazioni dei giornali nel nostro povero Sannio?

comunicato n.105103




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399859846 / Informativa Privacy