Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5658 volte

Benevento, 28-03-2017 21:32 ____
Al Cimitero comunale ha funzionato la puntuale applicazione delle esumazioni ed estumulazioni che sono pero' ora sospese con l'arrivo del caldo
Il sindaco Mastella ha chiesto rassicurazioni all'assessore alle Opere Pubbliche Mario Pasquariello che ha garantito non ci saranno difficolta' a superare l'estate. Poi col freddo si proseguira' a liberare i loculi mentre si guarda al nuovo Cimitero
Nostro servizio
  

Riunione a Palazzo Mosti per fare il punto della situazione sulla disponibilità del Cimitero Comunale ad accogliere salme.
A presiedere i lavori, il sindaco Clemente Mastella che ha chiesto all'assessore alle Opere Pubbliche, Mario Pasquariello, presente all'incontro assieme ai dirigenti Maurizio Perlingieri ed Enzo Castracane ed al capo di Gabinetto, Alfonso Pironti, di relazionarlo sulla disponibilità di posti nel Cimitero comunale anche in vista dell'arrivo della stagione calda dove non è più possibile procedere alle estumulazioni ed enumazioni, alla rimozione cioè dei cadaveri, trascorso il tempo stabilito, dalle loro sepolture sia a terra che nei loculi.
Sin qui, con questa tecnica del rispetto delle epoche di estumazione ed esumazione, si è riusciti a rispondere alle esigenze della città.
Con l'arrivo del caldo però questa pratica viene sospesa e si dovrà attendere nuovamente i mesi freddi a partire da fine novembre.
Fino a quell'epoca, ha garantito l'assessore Pasquariello, c'è disponibilità di posti mentre qualche altro loculo sarà ancora realizzato.
Nel frattempo, va avanti anche il progetto per la costruzione di un nuovo Cimitero, ma qui i tempi non sono brevi.

comunicato n.100831




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400950382 / Informativa Privacy